SOS ESTATE: consigli e nuove tendenze per la prova costume

L’estate sembrava così lontana quando quel 31 Dicembre promettemmo a noi stessi (per l’ennesima volta sì, e quindi?) che quest’anno qualcosa sarebbe cambiato, tutto sarebbe stato diverso!

Ma si sa che tra il dire e il fare c’è di mezzo il mare ed ora che le vacanze sono ufficialmente alle porte il nostro peggiore incubo ha ricominciato a tormentarci nei panni di un senso di colpa last minute: inutile continuare a prendere tempo sperando in un miracolo dell’ultimo minuto, la prova costume ci aspetta più agguerrita che mai e noi, nonostante aperitivi e cene di troppo, questa volta non ci faremo certo trovare impreparati.

Mai disperare dunque, Nustox corre in tuo aiuto con una speciale guida SOS Estate: consigli dell’ultimo minuto per pigroni pentiti.

Non pensiate siano gli ingredienti di un elisir di lunga vita (su questo stiamo ancora lavorando!) ma certamente questi piccoli suggerimenti vi aiuteranno ad affrontare la bella stagione più disinibiti che mai. Strumenti necessari affinché il tutto funzioni? Tanta positività ed energia da vendere, vedrete che con un pizzico di pazienza in più i primi risultati non tarderanno certo ad arrivare.

 

Secret n. 1 – Have fun with your energies!

Parola d’ordine: Don’t Judge my Journey. Si sa che lo sport è la prima fonte di benefici per un tenore di vita sano, meglio ancora se praticato con un gran sorriso sulle labbra. La nuova avventura firmata Veronica Ferraro e Giorgio Merlino è la prova che svolgere attività fisica non solo è un vero toccasana per la nostra salute mentale e fisica (i più pigri saranno ben contenti di condividere questo sforzo con la propria anima gemella) ma è anche una pratica tutt’altro che noiosa.

Una delle coppie più cool e innamorate del web ci travolge in un vero e proprio viaggio alla scoperta di una nuova felicità, un percorso interiore da percorrere alla ricerca del proprio io capace di vivere la vita nella piena consapevolezza che nulla è impossibile se ci sono i sogni a tenerci vivi.

Scopri di più: www.dontjudgemyjourney.com

Milano, Los Angeles, Parigi, New York o Londra, qualunque sia la meta per questa estate 2019 avremo la possibilità di partecipare alle classes di Don’t Judge my Journey e metterci alla prova con la nuova Summer Challenge già virale sul web. Lo sport diventa sempre più cool e noi non vediamo l’ora di iniziare…chissà che questa volta gli allievi non superino i maestri!


Secret n. 2- Eat right your “non-diet diet”!
 

L’alimentazione è un’altra delle componenti fondamentali per una vita sana ed equilibrata ma attenzione, dal suo profilo Instagram Giorgio Merlino ha parlato chiaro: mangiare bene non vuol dire affatto digiunare o privarsi di ciò che più piace, anzi!

La cucina è divertimento e i piatti di Giorgio ne sono la prova effettiva: mangiare è un piacere e in quanto tale non va mai trascurato o sottovalutato. Stuzzichiamo le nostre capacità culinarie e sperimentiamo nuove ricette proprio come hanno fatto Giorgio e Veronica in collaborazione con i punti MACHA Cafè di Milano per il nuovo progetto Don’t Judge my Bowl.

La Limited Edition Do it for Yourself by Veronica Ferraro e Giorgio Merlino entra a far parte dei menù MACHA in una combinazione perfetta di healthy & chic: una variante con meno di 400 kcal e ricca di proteine per veri sportivi e amanti del bello (oltre che buona è perfetta anche da instagrammare, of course), nella nuova bowl totalmente balanced il regno del clean food milanese ha accettato, su suggerimento di Giorgio, di sostituire il riso bianco con il cavolfiore. Un successo! Stesso gusto ma un apporto calorico certamente inferiore: la nuova bowl non è altro che la dimostrazione che con un pizzico di fantasia anche una dieta può diventare una non-dieta.

Da non sottovalutare l’idratazione: bere tanta acqua (meglio se lontano dai pasti) e perché no, anche estratti e spremute detox è certamente la giusta soluzione per cercare di ridurre quella insaziabile sete d’estate.


Secret n. 3 – Always smile!

Secondo una ricerca pubblicata dall’International Journal of Obesity ridere almeno 15 minuti al giorno fa dimagrire e può permettere di perdere in un anno oltre due chili. Sembra infatti che la pratica del sorridere migliori certamente l’umore aumentando la nostra capacità di resistere allo stress: ridere rilassa i muscoli e aiuta il corpo a mettere in circolo molecole positive come le endorfine.

Per questa estate 2019 dunque circondiamoci di persone che sappiano farci sorridere, amici o parenti, l’importante è sapere sempre di essere amati. Ne sanno qualcosa, ancora una volta, Veronica Ferraro e Giorgio Merlino che come prima tappa per questa pausa estiva hanno scelto il Castello di Procopio, in Umbria, per godere della tranquillità di un’antica fortezza immersa nella natura e dell’affetto degli amici di sempre. Primi tra tutti? I Ferragnez ovviamente.

Una vacanza certamente social- friendly la loro con fotocamere puntate a bagni in piscina con fenicotteri rosa e cene outdoor a lume di candela davanti a tramonti da cartolina, anche se in fondo, qualunque sia il contesto, ciò che più amiamo dei loro scatti è l’obiettivo sempre rivolto alla semplicità di sorrisi spontanei. Quelli sì che sono reali, parola di Nustox!