Sole, mare e color-mix: per questa P/E ’18 la moda rende omaggio al duo più sfrontato di sempre

Quando si dice che nel gioco della moda nessuna regola vale. Per questa P/E ’18 it-girl e fashion blogger si preparano alla rivoluzione più colorata di sempre: fiato alle trombe, per la bella stagione si osa a suon di mix and match. Parola d’ordine: zero noia!

Già da questo inverno le fashion addicted più attente non hanno resistito al vortice della red mania che nei mesi più freddi ci ha scaldato il cuore con outfit scrupolosamente studiati nei minimi dettagli. Ma niente paura, le più fedeli possono riposare sogni tranquilli: la palette dei rossi torna protagonista anche per la bella stagione ma attenzione, questa volta non è sola.

I trend per questa estate ’18 parlano chiaro: il rosso si unisce al rosa in un mix di nuance audaci e sfrontate, riservate a coloro che non hanno paura di osare.

Quando si parla di rosa ecco che immediatamente viene in mente un’icona del passato, colei che in principio si guadagnò il titolo di donna più “stravagante” del ‘900, la madrina del Rosa Shocking, Elsa Schiaparelli. Nata in una famiglia di intellettuali, Madame Schiap si dimostrò da subito capace di infrangere le regole del bon ton realizzando capi innovativi, colorati e curati nei minimi dettagli. Obiettivo? Rivoluzionare la moda del periodo interbellico con creazioni avanguardiste, abiti audaci, destinati a donare nuova linfa a tutte le donne che si dichiaravano pronte ad essere finalmente liberate dalle regole imposte dal rigore della moda del tempo. Nelle sue memorie scrive: “Il colore d’un tratto mi si parò dinanzi agli occhi: brillante, impossibile, sfrontato, piacevole, pieno di energia, come tutta la luce, tutti gli uccelli e tutti i pesci del mondo messi insieme, un colore proveniente dalla Cina e dal Perù, non occidentale, un colore “shocking”, puro e non diluito”.

Ed è proprio questo il potere del colore, l’essere capace di donare ad ogni donna la giusta sfumatura. Sfrontato, puro e libero da ogni regola, il colore dona a chi lo indossa la libertà di poter affermare con fierezza l’essenza del proprio essere. “Un colore non solo può cambiare l’aspetto di una donna, ma anche la sua attitudine. E il suo pensiero” afferma Edith Head, costumista e vincitrice di otto Premi Oscar, e noi non possiamo che essere d’accordo.

Nustox How To: Scopri come abbinare queste nuance in perfetto stile #Nustox, senza rischiare di inciampare in terribili sbavature di stile. I fashion stylist Nustox hanno studiato il total look impeccabile da indossare per questo weekend di ponte: che sia al mare, in montagna o in città, l’importante è spiccare con il giusto ready-to-wear, ovviamente in chiave Pink&Red Mania.

Abbiamo selezionato da catalogo le migliori offerte per essere sempre al passo con lo stile: eleganza e risparmio le parole magiche per questo completo, top e pantalone firmato Hanita già in promozione sul sito ufficiale Nustox. Ad impreziosirlo con un tocco ancor più fashionista ci pensano invece gli accessori: simply chic la borsetta Pinko in pelle liscia, tracolla a catena gold e l’iconica fibbia centrale e le sneakers Philippe Model Eiffel con plateau alta a righe, anche queste già in sconto da catalogo.

Non c’è tempo da perdere, iscriviti alla newsletter per usufruire di un ulteriore 15% di sconto e goditi lo stile firmato Nustox!