Milano Moda Uomo: la Fashion Week firmata Made in Italy

Si accendono i riflettori sulle passerelle meneghine con un programma ricco di appuntamenti, l’attenzione è ora rivolta alle ultime tendenze menswear per l’A/I 2019-2020 offerte dalla capitale del prèt-à-porter e a quel fascino indiscusso da sempre simbolo di un’eleganza Made in Italy.
Milano Fashion Week 2019 Uomo

Il mondo della moda saluta Firenze e vola a Milano per scoprire le ultime tendenze delle passerelle meneghine in fatto di menswear. Dopo il successo dell’appuntamento del Pitti Uomo 95 e un’apertura in perfetto stile Ermenegildo Zegna, l’Italia si riconferma ancora una volta patria del menswear con un prèt-à-porter dal fascino indiscusso e promotore di un’eleganza da sempre sinonimo di Made in Italy.

Un calendario ricco di appuntamenti per un totale di 52 collezioni tra sfilate, presentazioni ed eventi durante i quali sfileranno insieme modelle e modelli in catwalk co-ed a testimonianza della vicinanza del settore moda ai cambiamenti socio-culturali. Da anni ormai le collezioni sono infatti studiate e prodotte per essere scambiate in molti pezzi tra uomo e donna.

Ad aprire il calendario della Fashion Week un affascinante Ermenegildo Zegna.

Protagonisti della giornata di oggi, brand internazionali come Jimmy Choo, Brunello Cucinelli, Marni, Les Hommes, Versace e Marcelo Burlon, mentre negli appuntamenti di domani sfileranno John Richmond, MSGM, Etro, Tod’s, Prada e Dsquared2. Un finale scintillante per un’edizione ricca di glam ed emozioni fin dalle prime passerelle: nella giornata di lunedì 14 Gennaio l’attenzione si concentrerà su N°21, Emporio Armani, Fendi e un imperdibile evento firmato Gucci.

Altrettanto interessanti gli Eventi Culturali organizzati in tutta la città in occasione dell’appuntamento modaiolo; in questa edizione, la Camera Nazionale della Moda rivive l’enfasi di un passato fatto di bellezza e travolge il visitatore in percorsi che richiamano alla mente il fil rouge alla base dell’unione tra arte, moda e cinema.

Segui passo dopo passo tutti gli aggiornamenti firmati Nustox per questo mese dedicato alle ultime tendenze menswear; corri a scoprire il catalogo Nustox Autunno/Inverno, approfitta degli sconti a te dedicati e divertiti a creare il perfetto mix & match dei brand protagonisti delle passerelle meneghine lasciandoti ispirare dalle ultime novità di questa Fashion Week.

 

SCARICA IL CALENDARIO (.pdf)