Dettagli di vita: il gentil sesso risponde alla belt mania

La rivoluzione dello stile punta a valorizzare la bellezza di corpi messi in risalto dall’accessorio più dinamico del guardaroba mentre il gentil sesso risponde con una dichiarazione di eterna fedeltà. Dalle micro alle maxi misure, in pelle, tessuto o velluto, sembra proprio che le donne non riescano più a fare a meno di questa super tendenza e tra iconici richiami ad un’eleganza anni ’50 e le regole da rispettare per uno stile da perfetta IT girl è finalmente tempo di #beltmania.

Leonardo da Vinci disse che nell’esistenza dell’uomo sono i dettagli a fare la perfezione ma che la perfezione non è un dettaglio; lo sanno bene le donne, oggi più che mai alla costante ricerca di un particolare capace di fare la differenza.

Dalle micro alle maxi misure, in pelle, tessuto o velluto da giocare su maglioni o cappotti, la rivoluzione dello stile punta a valorizzare la bellezza di corpi messi in risalto dall’accessorio più dinamico del guardaroba mentre il gentil sesso si dice pronto a dichiarare eterna fedeltà: questo A/I segna il punto vita a colpi di belt mania!

Le più romantiche si lasciano cullare dal ricordo di un’eleganza firmata Dior e traggono ispirazione dalla raffinatezza dell’iconico vitino da vespa lanciato con il New Look del ’47; per le meno nostalgiche invece sono le IT girl del momento a fare da muse ispiratrici, dalle sorelle Gigi e Bella Hadid alla supermodella e attrice britannica Rosie Huntington-Whiteley capaci di rendere una semplice cintura l’elemento chiave dei loro abbinamenti streetwear, e ancora, da Chiara Ferragni a Veronica Ferraro passando per lo stile indiscusso di Negin Mirsalehi che proprio in occasione della Paris Haute Couture non hanno rinunciato a quel tocco di stile ormai necessario esaltando la bellezza dei loro capi con piccole cinture giocate in vita.

 

Insomma sembra proprio che le donne non riescano più a fare a meno di questa super tendenza; indossata per dare tono a capospalla, blazer e abiti dai mini o maxi tagli, la cintura gioca un ruolo da protagonista. Slanciare la figura non è mai stato così divertente, in mix materici e intrecci perfetti ispirati a forme e colori del momento.


SHOP THE ITEMS

Scopri il catalogo Nustox con le ultime tendenze e approfitta degli sconti a te dedicati; dalla soluzione gioiello a quella con motivo in tartan, dalla micro cintura con applicazioni in borchie al modello in velluto con ricami a rose per la perfetta cow girl, insomma ad ogni donna il suo dettaglio di stile!

cintura donna 2019