A | X – Una rivoluzione firmata Armani Exchange

L’eleganza Armani interpreta le ultime esigenze urban in uno scambio perfetto tra sensibilità digital e know how sartoriale; la tradizione Made in Italy conquista il mondo in un esprit de finesse giovane e informale

 

 

Pascal riuscì subito ad intuire la complessità dell’essere umano arrivando ben presto ad affermare quanto l’uomo fosse in grado di coniugare perfettamente una componente geometrica e quindi una capacità nel misurare la realtà ed una componente meno materiale che spinge invece l’uomo verso un continuo confronto con domande esistenziali. Ciò che distingue l’esprit de geomètriè dall’esprit de finesse è appunto l’alternanza tra ragione e cuore, la deduzione di una conoscenza scientifica ed una facoltà intuitiva più generale.

 

 

Osservando una creazione firmata Armani è esattamente questo il pensiero che va a sfiorare la mente, l’idea di un quid più profondo: una ricerca costante volta al raggiungimento di un risultato finale capace di soddisfare a pieno aspettative e bisogni di personalità sempre più disparate.

È a partire dagli anni ’90 che il genio creativo Armani prende coscienza dei repentini cambiamenti di un mondo ormai libero da confini spazio temporali e di un modello di vita cosmopolìta orientato al ritmo frenetico di città come New York, Milano e Londra.

 

 

 

Nasce così la prima collezione Armani Exchange volta a racchiudere in collezioni basic l’essenza di una nuova generazione capace di apprezzare l’originalità di un’arte sartoriale accuratamente reinterpretata al dettaglio. Nei tessuti si respira la spensieratezza di un dinamismo travolgente.

Armani Exchange è la personale risposta di Giorgio Armani ad un fast fashion sempre più alienante; questa volta a fare da protagonista è una tendenza tutta Made in Italy ma che guarda al mondo.

Spunti di stile per questo Natale

Il Natale ha bisogno di una carica di energia. Scopri il total look A|X dedicato alla tua Vigilia di Natale e che sia in perfetto stile Sparkle Mania o un grande classico dal guardaroba easy chic, , l’importante è approfittare dello speciale extra 10% a te dedicato!