Ad ogni chioma il suo cappello: è tempo di hatmania

Da sempre complice perfetto di ogni donna, sua maestà il cappello non è altro che l’espressione di una profonda eleganza capace di comunicare l’essenza nascosta di un io; non un semplice accessorio dunque ma la particolarità di un dettaglio i cui segreti risiedono nella memoria di un passato dal fascino indiscusso. Nustox firma il podio con i tre must have di stagione da non farsi sfuggire assolutamente.

L’iconica bellezza di Holly Golightly in Colazione da Tiffany, la raffinata Eliza Doolittle nell’ippodromo degli Ascot in My Fair Lady, la stravagante Vivian Ward alle corse dei cavalli in Pretty Woman e l’eleganza del dettaglio che per anni ha pesato sul capo della Regina Elisabetta: a legare queste icone nelle pellicole cinematografiche così come nella vita reale, il cappello, da sempre complice perfetto di ogni donna, un asso nella manica per un risultato finale d’ispirazione glam, ma non solo.

Non tanto un semplice accessorio quanto piuttosto un simbolo presente in tutte le civiltà, un codice comunicativo pronto a lasciar trapelare la visione della realtà di colei che lo indossa, l’espressione di una profonda eleganza capace di comunicare l’essenza nascosta di un io e il suo status sociale.

I segreti di questo dettaglio risiedono nella memoria di un passato dal fascino indiscusso, regole di bellezza e bon ton da custodire gelosamente e tramandare di madre in figlia.

Ad ogni taglio il suo cappello – temperature in calo e weekend alle porte, quale occasione migliore dell’inverno per sfoggiare un caldo copricapo?

Nustox è andato alla ricerca delle ultime tendenze in fatto di cappelli e ha selezionato per te i modelli da non farti sfuggire nei mesi più freddi in cui ovviamente la regola da rispettare è sempre una: ad ogni taglio il suo cappello!

 

Taglio corto

IL BASCO

Versatilità d’ispirazione retrò. Simbolo di artisti, intellettuali e rivoluzionari di tutto il mondo, il basco si riconferma, ieri come oggi, un dardo scoccato dall’arco di uno stile rivolto dritto al cuore delle donne. Phisique Du Role firma il basco in lapin con pompon a contrasto, una scelta perfetta da abbinare ad un taglio di capelli corto con asciugatura mossa per uno stile spettinato à la parisienne.

 

Taglio medio

IL CAPPELLO DELLA TRADIZIONE​

Immancabile nell’armadio del gentil sesso il tradizionale cappello a costine che richiama alla mente quelli realizzati a mano dalle nonne e che lo stile di strada ha sapientemente reinterpretato nelle nuance di tendenza, dai fluo alle tonalità della terra. Phisique Du Role la versione in morbida lana a costine 100% Made in Italy ideale per tagli di media lunghezza in un’asciugatura dal liscio un po’ ribelle.

 

Taglio lungo
IL BERRETTO

Must have nelle tendenze street style di questo autunno inverno, il berretto dall’animo basic si riconferma ancora una volta il dettaglio chiave di questa stagione. Polo Ralph Lauren firma la versione in lana e cashmere a treccia da indossare con un taglio lungo e movimentato dal tocco femminile di morbide onde.

 


 

SHOP THE ITEMS

Scopri il catalogo Nustox, corri alla ricerca del cappello perfetto e approfitta degli sconti a te dedicati. Trova il tuo stile e divertiti a combinare forme e colori, in fondo un cappello non è altro che la migliore conclusione per un outfit di per sé già perfetto!